Partecipazione ad eventi sportivi
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI e PROMESSE INDOOR DI ANCONA
25/26 febbraio 2012
Week-end con gli occhi puntati nuovamente su Ancona, per i Campionati Italiani indoor delle categorie Assoluti e Promesse.
Per l'Atletica Pordenone è presente un solo atleta: CAVALIERE Emanuele (getto del peso).
La gara, si è tenuta nella seconda giornata (domenica 26) dove il pesista ha gareggiato nel secondo gruppo delle Qualificazioni; fra le tre prove a sua disposizione, la seconda è stata la migliore con la misura di 13.20, che non gli ha però concesso di proseguire alla fase Finale.
Campionati Italiani Assoluti e Promesse di Ancona - CAVALIERE Emanuele - Qualif.
CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E e JUNIORES INDOOR DI ANCONA
18/19 febbraio 2012
L'appuntamento più atteso delle stagione invernale si svolge ad Ancona: i Campionati Italiani indoor per le categorie allievi/e e juniores, qui sono presenti gli atleti con i migliori risultati.
Non potevano mancare i BIG dell'Atletica Pordenone allenati dal Tecnico Roberto Belcari: CAMPELLO Marco (60hs), DALLA COSTA Diego (60hs) e TAWIAH KWABENA Enrico (60m).
Nella prima giornata, sabato 18, è il turno dei due ostacolisti (cat. juniores); in prima batteria c'è Dalla Costa Diego, che esordisce ai campionati con il PERSONALE di 8"33 arrivando secondo al potofinish. Si guadagna l'accesso alla 2a semifinale.
E' poi il turno del secondo ostacolista, in quarta batteria è il turno di Campello Marco. Dopo la prestazione di sabato scorso a Padova conclusa in 8"83, in batteria non riesce ad essere altrettanto brillante, conclude con il tempo di 9"01 e la sua avventura agli Italiani termina qui.
Le gare proseguono con le due semifinali con Dalla Costa nella seconda, che dopo una uscita lenta dai blocchi, si "mangia" gli avversari e conclude in prima posizione (passando così in finale) con un nuovo PERSONALE di 8"32. E' la sua miglior prestazione della stagione indoor fino ad ora.
Otto i concorrenti alla FINALE dei 60hs, ma l'affaticamento delle due gare precedenti non aiutano Diego, il quale corre una gara non al pieno delle sue qualità e chiude in ottava posizione con il tempo di 8"48.
Nella seconda giornata, domenica 19, scendono in pista i velocisti sui 60m piani. Tawiah Kwabena Enrico (cat. juniores) deve cercare di migliorare il suo 7"05 per sperare di accedere alla finale.
In quarta batteria parte bene ma si "inceppa" un po' nel finale, conclude con 7"14 ma riesce ad aggiudicarsi l'accesso alla 1a semifinale.
In semifinale migliora notevolmente la prestazione precedente, corre una gara ottima col tempo di 7"06 (un centesimo in più del suo personale) ma gli avversari sono più veloci, conclude in quinta posizione e svanisce così la possibilità di partecipare alla finale.
Campionati Italiani Allievi/e e Juniores di Ancona - DALLA COSTA Diego - 2a Semifinale
Campionati Italiani Allievi/e e Juniores di Ancona - TAWIAH K. Enrico - 1a Semifinale
CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO INDOOR DI UDINE
11/12 febbraio 2012
Ultima gara indoor in Regione, per il settore assoluto, quella di sabato 11 e domenica 12 febbraio al PalaBernes di Udine.
Al Campionato Regionale è presente un solo atleta dell'Atletica Pordenone: VENTURINI Mattia, nei 60hs (sabato) e 60m piani (domenica).
Dopo la prestazione del 28 gennaio 2012 a Pordenone conclusa con il tempo di 9"22, Mattia ha corso prima la batteria in 9"15 e poi si è migliorato nuovamente in finale terminando al quarto posto con il tempo di 9"07.
E' stato altrettanto brillante nei 60m piani. Dopo la batteria conclusa in 7"43, ha avuto accesso alla 2a finale fermando il cronometro sul tempo di 7"40.
5a MANIFESTAZIONE REGIONALE INDOOR DI PADOVA
11 febbraio 2012
"O la va, o la spacca."
Ultima chiamata per CAMPELLO Marco, che cerca a tutti i costi il minimo in vista dei Campionati Italiani Indoor ad Ancona. Ed è proprio alla 5a Manifestazione Regionale Indoor di Padova che tenta il tutto per tutto nella gara dei 60hs.
In batteria non mostra la stessa brillantezza della precedente manifestazione a Udine (05.02.12), infatti conclude con un 9"05 che gli consente comunque di passare alla finale ed è priorio in questa occasione che mette in pista il meglio di sè. Allo sparo esce bene dai blocchi e corre una gara pulita. 2a posizione per Campello Marco col tempo di 8"83, personale e MINIMO RAGGIUNTO.
"Ci vediamo ad Ancona."
5a Manifestazione Regionale di Padova - CAMPELLO Marco - Finale 60hs
CAMPIONATO REGIONALE INDOOR ALLIEVI/E e JUNIORES e MEETING REGIONALE INDOOR P/S DI UDINE
5 febbraio 2012
Una giornata importante quella di oggi al PalaBernes di Udine. Infatti, oltre al Meeting regionale aperto alle categorie promesse m/f e seniores m/f, c'è anche il Campionato regionale indoor per gli allievi/e e juniores m/f dove è stato assegnato il Titolo Regionale. Naturalmente non poteva mancare l'atleta di spicco dell'Atletica Pordenone nei 60m piani, TAWIAH KWABENA Enrico; arrivato dall'Inghilterra non solo per partecipare alla manifestazione ma anche per fare il minimo garantendosi la partecipazione ai Campionati Italiani A/J di Ancona del 18/19 febbraio 2012. Oltre a lui sono presenti: MANFRIN Giulia (AF) che ha gareggiato nei 60m piani e CAMPELLO Marco (JM) che ha disputato sia la gara dei 60hs che quella dei 60m piani.
La giornata si è rivelata un successo per gli atleti dell'Atletica Pordenone: ottimo risultati sono arrivati dal velocista Tawiah Kwabena Enrico, il quale ha fermato il cronometro a 7"05 in batteria, garantendosi così l'accesso ai Campionati Italiani Indoor ed ha concluso con un 7"09 nella miglior finale (A) aggiudicandosi il titolo di CAMPIONE REGIONALE nei 60m. Ma le buone notizie non sono finite.
Ottimo l'esordio per la giovane Manfrin Giulia, la neo allieva si è migliorata ben due volte, prima in batteria con un 8"52 e successivamente nella miglior finale (A) dove ha raggiunto la quarta posizione con 8"44.
Meno fortunata è stata la giornata per Campello Marco, dopo aver corso i 60m con il tempo di 7"63, ha cercato di guadagnarsi il minimo ai Campionati Italiani Indoor nei 60hs, ma nulla da fare per l'ostacolista, dopo una batteria da 9"07 si è dato la carica ed in finale è riuscito però a raggiungere il tempo di 8"85, qualificazione mancata di un solo centesimo (8"84).
Ora per lui gli resta la gara nel Veneto, più precisamente a Padova, per "volare" ad Ancona.
Campionato Regionale Indoor A/J di Udine - TAWIAH KWABENA Enrico - Finale 60m
1° MEETING DI ATLETICA INDOOR DI PORDENONE
28 gennaio 2012
Non c'è modo migliore di innaugurare la nuova pista indoor di Pordenone, che con un Meeting di alto livello.
La manifestazione è centrata esclusivamente sulla gara dei 60m ad ostacoli. Tra gli atleti di spicco (livello assoluto) ricordo ABATE Emanuele (Fiamme Oro Padova), TEDESCO Stefano (Fiamme Gialle) e CARAVELLI Marzia (C.U.S. Cagliari); proprio quest'ultima ha dato il meglio di sè fermando il cronometro a 8"12 in batteria e col tempo di 8"06 in finale. Nuovo primato personale e riconferma il tempo di QUALIFICAZIONE ai MONDIALI INDOOR del 9/13 marzo ad Istanbul (TUR).
1° Meeting Indoor di Pordenone - CARAVELLI Marzia - Finale 60hs
In gara anche atleti della Società organizzatrice, A.S.D. Atletica Pordenone. Tre i concorrenti: DALLA COSTA Diego (jun), CAMPELLO Marco (jun) e VENTURINI Mattia (sen). Da ricordare il risultato di Dalla Costa Diego con 8"52, 3° gradino del podio, personale per lui e si riconferma ai CAMPIONATI ITALIANI INDOOR del 18/19 febbraio ad Ancona. Bene anche Campello Marco che ha concluso con 9"09 e Venturini Mattia che dopo aver corso la batteria in 9"30, ha migliorato il suo tempo nella finale con 9"22.
MEETING REGIONALE INDOOR DI UDINE
22 gennaio 2012
Secondo appuntamento invernale nell'impianto indoor PalaBernes di Udine. La manifestazione organizzata dal Comitato regionale F.V.G., è aperta alle categorie A/J/P/S con gare di velocità e salti.
Presenti all'appuntamenti gli atleti del tecnico Belcari nelle gare dei 60hs e 60m. Negli ostacoli DALLA COSTA Diego, dopo un tempo in batteria di 9"28, ha saputo migliorarsi in finale concludendo con 8"61. Nella velocità erano presenti CAMPELLO Marco e GAVASSO Giulio, rispettivamente con i tempi di 7"63 e 7"70.